La Celanese non resiste allo strapotere di Fucecchio!
Non era facile e lo sapevamo fin dall’inizio. La trasferta fiorentina contro Fucecchio è stata dura e il risultato non può che palesarlo. La partita finisce infatti con un secco 3 a 0 per i padroni di casa.
I bianco blu danno inizialmente l’impressione di poter reggere il confronto con l’avversario. Il primo set si conclude quindi sul 25-21 ma poi comincia il calo dei forlivesi difronte allo strapotere di Fucecchio che può vantare ben 10 punti in più nella classifica generale, rispetto alla Celanese.
Partita quindi sottotono e con pochi punti se non per i 12 di Mambelli. La squadra è consapevole dei suoi mezzi e bisogna quindi essere positivi verso il proseguo della stagione che dovrà necessariamente passare da un certo numero di vittorie per assicurarsi di rimanere nella serie.
E’ stata quindi l’ultima partita di questo 2018 che, con alcuni alti e bassi, ha comunque regalato tantissime emozioni ai tifosi e amanti della pallavolo forlivese. Alcune vittorie inaspettate contro diverse occasioni buttate soprattutto a inizio stagione. L’anno nuovo regalerà sicuramente delle sorprese a partire dal ritorno in campo dei molti infortunati. Servirà forma fisica e continuità di gioco.
La squadra di coach Kunda tornerà quindi in campo soltanto nel 2019 che sarà inaugurato dal match casalingo di festa il 5 dicembre contro Portomaggiore. La terza in classifica che minaccia posizioni alte ma potrebbe trovare una Forlì con la fame di vincere nonostante i panettoni natalizi.