Terza partita di campionato per la Celanese, contro Scandicci un solo set nel finale.

SCANDICCI STENDE LA CELANESE – I ragazzi di Kunda non reggono il ritmo di Firenze!

Celanese Volley Forlì – Firenze Pallavolo Scandicci (1-3)

Purtroppo è ancora rimandato l’appuntamento con la prima vittoria stagionale per la Celanese Volley. Ancora una volta all’Unieuro Arena di via Punta di Ferro. Dopo la sconfitta di sabato scorso contro il Mirandola, oggi è stata la compagine fiorentina di Scandicci, a insidiare gli obiettivi stagionali del Forlì.

Come sempre la Celanese ci ha davvero messo il cuore anche in questo match. A dimostrarlo è proprio il tabellino che conferma di nuovo la grande sfortuna nei secondi set. Potranno essere cali di concentrazione. Forse un pizzico di inesperienza dovuta alla grande quantità di giovani giocatori. Bisogna dire però che la squadra di Gabriel Kunda appassiona e merita di ottenere risultati migliori in futuro.

Come spiega Giovanni Gavelli a farla da padrone in questo momento sembra proprio il morale attorno alla squadra e la mancanza di fiducia dei giocatori:

“Siamo in un momento in cui esiste, oltre alle mancanze tecniche, un problema di scoraggiamento dovuto al subentrare di parecchie delusioni. Non si riesce a lottare per il set nel modo giusto – prosegue il Presidente Gavelli – facciamo fatica a fare punto e cambio palla. Per di più non abbiamo quella qualità in battuta che possa fare da contrappeso al resto. Bisogna acquisire la mentalità di chi dovrà lottare e fare di tutto per non scendere di serie. Il campionato è comunque all’inizio – prosegue Gavelli – e sono sicuro che i ragazzi ce la faranno. Continuiamo ad allenarci in vista della trasferta a Ferrara.”

Non è però tutto da gettare. La prestazione di squadra mostra elementi anche positivi. La grinta messa in campo nel terzo set, concluso per 25 a 23 in favore dei forlivesi, da fiducia verso le prossime gare. Ora testa e Ferrara e non si pensi alla classifica.

Pin It on Pinterest

Share This