Nell’ultimo match della nona giornata, la Celanese Volley Forlì giocherà in trasferta a casa di Sampress Nova Loreto (AN), domenica 10 dicembre alle 17.00.

A darsi battaglia saranno due squadre in buono stato di forma, che attraversano un momento positivo delle rispettive stagioni. Forlì è alla terza vittoria di fila, ottenuta in casa contro Pineto, e continua a militare nelle parti più alte della classifica, a un solo punto dalla vetta, occupata a pari merito da Sa.Ma. Portomaggiore (FE) e Medea Montalbano (MC).

Per Loreto, settima a quota 12 punti, i successi consecutivi sono due, l’ultimo per 3 a 0 nel derby marchigiano contro Bontempi Casa Ancona. In quell’occasione, per la prima volta nel loro campionato, i ragazzi allenati da Romano Giannini non hanno concesso nemmeno un set agli avversari, segno di maturazione e rinnovata solidità.

Sarà una sfida aperta, dunque, per cui sarebbe improprio fare pronostici basandosi sulla distanza in classifica. Anche perché domenica i risultati di tutti gli altri campi saranno già noti: se le due prime della classe avranno vinto, Forlì dovrà confrontarsi con l’evidenza di non poter sbagliare. Un compito impegnativo, per cui occorreranno freddezza e controllo: due qualità che i ragazzi di coach Kunda hanno già dato prova di saper mettere in campo.

Pin It on Pinterest

Share This