Settore Giovanile

Oltre 100 ragazzi allenati e tesserati direttamente dalla Società

Settore Giovanile


La pallavolo come pochi altri sport ha una forte valenza aggregativa per i più giovani. Insegna il valore del gioco di squadra, l’importanza di lavorare insieme per inseguire un obiettivo comune, con il bene del collettivo che vince sempre sulle velleità del singolo.

Su questi valori si fonda il Settore Giovanile del Volley Forlì, formato da circa 120-130 ragazzi allenati e tesserati direttamente dalla Società.
Questi giovani atleti svolgono tutti i campionati di categoria:

  • Campionato 1^ Divisione interprovinciale
  • Campionato U/19 interprovinciale
  • Campionato U/17 provinciale e regionale
  • Campionato U/15 provinciale
  • Campionato U/14 interprovinciale
  • Campionato U/13 provinciale
  • Tornei di Minivolley e Super Minivolley

La pallavolo è uno sport che si impara ad amare presto


I ragazzi iniziano a conoscere la pallavolo nelle scuole, prima ancora che nelle palestre. Come società, portiamo avanti numerosi progetti di avviamento e reclutamento nelle scuole di Forlì e circondario. In tutto, i ragazzi che avviciniamo alla pallavolo ogni anno sono circa 400-500.

Presenze nelle scuole


  • Torneo delle Scuole Elementari
  • 14° edizione Torneo delle Scuole Medie
  • Progetto “Scuola Amica” che consiste nella presentazione della pallavolo come sport all’interno delle Scuole Istituzionali di Forlì e zone limitrofe.

Volley Summer Camp: la pallavolo anche d’estate

Quando ti innamori della pallavolo, le occasioni per praticarla non bastano mai. Per questo abbiamo creato il Volley Summer Camp: un campo estivo dedicato a chi non vuole rinunciare alla propria passione nemmeno durante i mesi più caldi.

Il Volley Summer Camp è rivolto a ragazzi e ragazze e di età compresa tra i 7 e i 16 anni e propone un’esperienza a stretto contatto con il mondo della pallavolo, sulla spiaggia romagnola di Lido di Classe, presso le strutture del bagno Cayo Loco.

Sotto la guida di uno staff tecnico di alto livello, i giovani atleti parteciperanno ad allenamenti quotidiani, gare teniche, tornei e partite… tutto ad elevatissimo tasso di divertimento!

Il Volley Summer Camp ha vissuto nell’estate 2012 la sua prima edizione. La qualità dei partner scelti, quella degli istruttori ed il numero di iscritti hanno contribuito alla decisione di riproporre l’evento anche per l’estate 2013 e per le estati a seguire.

Direttore del camp: Gabriel Kunda
Istruttori: Antonella Casati, Claudio Castelli

Pin It on Pinterest

Share This